Per informazioni 392 3199477 - info@isideacademy.it

Massaggio Californiano

La danza delle emozioni sul corpo. Il massaggio più sensuale, ideale per ristabilire il contatto con il tuo corpo

Il massaggio californiano(conosciuto anche come massaggio sensitivo, massaggio psicosomatico)  è un trattamento fisico che stimola i sensi e ha numerosi benefici per il benessere sia fisico che mentale. Caratteristica del massaggio californiano sono i movimenti lenti e avvolgenti, armonici ma anche vigorosi, effettuati sulle masse muscolari di tutto il corpo. I movimenti e l’interro massaggio californiano hanno l’obiettivo di consentire al cliente di lasciarsi andare creando una sensazione di profondo benessere fisico ed emozionale.

Il massaggio californiano nasce negli anni settanta dello scorso secolo in California, presso l’Istituto Esalen, è caratterizzato  da movimenti rilassanti e ricorda il modo con cui la madre accarezza ed accoglie il proprio bambino. I movimenti del massaggio californiano risvegliano la memoria fisica muscolare dell’infanzia inducendo un ricordo di benessere molto utile per lasciare andare blocchi emozionali e fisici e riportare equilibrio a livello muscolare e tendineo. È un trattamento molto sensuale che riattiva i sensi e si svolge su tutto il corpo.

Il massaggio californiano è molto rilassante, alla fine della seduta il cliente normalmente si sente decontratto e il suo livello di stress sarà notevolmente ridotto, induce un relax profondo al riequilibrio dei sensi e del sistema nervoso Il massaggio californiano inoltre, migliora la circolazione sanguigna e linfatica.