Per informazioni 392 3199477 - info@isideacademy.it

Estratto dello statuto

Home>Chi siamo>Estratto dello statuto

Di seguito pubblichiamo un estratto dello statuto sociale

L’Associazione persegue l’obiettivo prioritario di far conoscere diffondere e promuovere nella società, gli studi, le ricerche, le scoperte effettuate nell’ambito del benessere e dell’educazione al benessere ed alla loro influenza al fine di ristabilire l’equilibrio energetico dell’individuo, e nel campo della comunicazione globale ed in particolare tecniche di comunicazione verbale e non verbale, tecniche di comunicazione corporea, l’utilizzo di tecniche di rilassamento atte a ristabilire una corretta comunicazione e interscambio tra soggetto ed ambiente.
Gli strumenti metodologici utilizzati hanno lo scopo di offrire ai soci, percorsi di crescita etica ed interiore, nonché lo sviluppo della propria Consapevolezza e della propria Coscienza per migliorare la qualità della vita e del benessere.

Per raggiungere l’obiettivo suddetto l’associazione intende:

istituire percorsi formativi teorico e pratici, a livello individuale e/o collettivo a carattere:

  • Etico ed Olistico tramite, conferenze, tavole rotonde, corsi seminari ecc, riguardanti le tematiche realizzazione del Sé, dell’autostima, della comunicazione.
  • Naturopatico, energetico ed olistico tramite, corsi, seminari, conferenze riguardanti le tematiche sullo stile di vita(nutrizione olistico energetica, l’esercizio fisico, tecniche di rilassamento e meditzione, riequilibrio energetico, ecc) e in generale, tramite conoscenze pratiche sui meccanismi mente-corpo stress correlati.
  • Organizzare attività di studio, ricerca e formazione atte allo sviluppo delle conoscenze dei temi sopra trattati scopo di sviluppare l’Etica, la Responsabilità, la Coscienza e la Consapevolezza, per preparare gli individui ad essere i fautori della propria salute e del proprio benessere tramite corretti stili di vita.

Per realizzare tali obiettivi l’Associazione intende:

a) Organizzare attività formative, informative ed educative, al fine di sensibilizzare i soci ed i terzi, sui più problemi etici, economici, sociali, ambientali e del benessere che affliggono la collettività nella sua totalità.

b) Organizzare attività formative, informative ed educative sull’importanza della prevenzione primaria(consiste in un’azione individuale, sociale ed ambientale volta a limitare l’esposizione ai fattori di rischio) e sull’importanza di attuare corretti stili di vita al fine di migliorarne la qualità della vita e al fine di mantenere o migliorare il benessere degli individui.

c) Sostenere attività di studio, ricerca e di formazione sulle discipline Olistiche e Bio-Naturali e bio-Energetiche (Naturopatia, Nutrizione olistico energetica, Biorisonanza, Riflessologia, Floriterapia, Iridologia, Shiatzu, Yoga, Reiki, Body Energetic Balance, ecc.) che mirano al mantenimento del benessere utilizzando metodi naturali e tecniche energetiche.

d) Partecipare a convegni Nazionali ed Internazionali su temi della Coscienza e Consapevolezza globale e discipline Olistiche. Tale indagine consente di ottenere una visione di insieme(Olistica) del soggetto l’obiettivo di normalizzare un equilibrio spesso alterato per cause diverse quali: l’inquinamento, lo stress, intossicazioni anche di origine alimentare e le cattive abitudini di vita che i ritmi della nostra società impongono.

e) Organizzare attività idonee a fornire lo sviluppo psico-flsico dell’individuo attraverso le pratiche sportive motorie e psicomotorie comprese le arti marziali(con particolar riferimento alle discipline interne quali ad esempio: Qi Gong, Tai Chi, Yoga, Tecniche di rilassamento, Meditazione, ecc)

f) Organizzare attività atte a promuovere la crescita della persona attraverso le pratiche artistiche come ad esempio corsi di musica, ballo, canto, cinema e teatro, corsi di pittura, disegno, scultura, fotografia, arti grafiche e laboratori di lavori manuali ed artigianali.

g) Organizzare attività volte a soddisfare le esigenze di conoscenza, di svago e di riposo dei soci come ad esempio cicli di cineforum, spettacoli musicali, feste, viaggi ricreativi e culturali, soggiorni e visite guidate, residenziali.

h) Realizzare progetti di carattere sociale, avanzare proposte, offrire la propria collaborazione ad istituti ed enti pubblici o privati nazionali ed internazionali, partecipare attivamente ad altri progetti che abbiano attinenza gli obiettivi statutari.

i) Curare la pubblicazione di materiale didattico e di testi, utilizzando sia le tecnologie tradizionali sia informatiche e multimediali.

j) Orgazzare convegni Naziali ed Internazionali come strumento di divulgazione e promozione delle Attività Istituzionali e per creare occasione di dialogo interculturale.

k) Dedicarsi alla ricerca al fine di poter creare e brevettare e distribuire, su territorio nazionale ed internazionale, prodotti a base di sostanze naturali(piante, oli essenziali, fiori, creme, estratti, ecc) finalizzati a migliorare la bellezza ed il benessere della persona.

torna su