Per informazioni 392 3199477 - info@isideacademy.it

Corso biennale di Operatore del Benessere con specializzazione in REIKI TRADIZIONALE e tecniche bio-Energetice

ISIDEACADEMY

Accademia di formazione in ambito Olistico e per Operatori del Benessere con varie specializzazioni

 

Corso biennale di Operatore del Benessere con specializzazione in
REIKI TRADIZIONALE e tecniche bio-Energetice
Diamo vita ai tuoi talenti

 

 Presentazione del percorso formativo:

Isideacademy nasce nel 2008 con l’intento di divulgare, formare ed informare tramite: corsi, seminari, percorsi formativi, sui temi inerenti alle discipline bio-Naturali bio-Energetiche finalizzate al benessere  alla crescita della persona.

Questo corso biennale è rivolto a chi desidera avvicinarsi alla tecnica bio-Energetica del Reiki in tutti i suoi aspetti: teorici, filosofici, pratici e operativi. Risulta un ideale percorso per chi ha già primo livello o secondo livello Reiki e vuole intraprendere un percorso professionalizzante e diventare un Operatore del Benessere specializzato in Reiki e tecniche bio-Energetiche per poter svolgere la professione di Operatore del Benessere o Operatore Olistico in modo professionale come specificato dalla legge n° o4/2013.

Molto indicato per tutti coloro che vogliono risposte alle molte domande inerenti al modo delle energie sottili e al loro influsso sull’aspetto bioenergetico ed emozionale dell’essere umano.

Molto indicato a tutti i ricercatori della verità e a quelli che sono alimentati dalla curiosità e dalla sete di conoscenza.

Il comitato scientifico di Isideacademy ha strutturato il corso biennale abbinando al Reiki, tecnica bio-Energetica di grande diffusione e utilizzo,  altre conoscenze che derivano dalla MTC, dalla fisiologia ed anatomia energetica, dalla bioenergetica e dal counselling per dare agli Operatori più strumenti interpretativi e pratici al fine di ottenere ottenere maggiori benefici nella relazione con il cliente sia prima del trattamento, duramte la fase di applicazione delle tecniche bio-energetiche e nel post trattamento.

Ricordiamo che il Reiki con le sue varie sfaccettature risulta la via maestra per accedere all’aspetto bio-energetico del cliente e per ottenere miglioramenti fisici, mentali, emozionali e spirituali.

Il REIKI insegnato nel percorso biennale fa riferimento al Reiki Tradizionale trasmesso da Mikao Usui, lo scopritore e fondatore della metodologia Reiki,  che verrà mantenuto nelle sue procedure di armonizzazione e operative. Le integrazioni, peraltro doverose, considerando le molteplici conoscenze intercorse dalla scomparsa del Maestro Usui ad oggi nel campo delle bio-Energie, non altereranno in alcun modo gli insegnamenti originali, ma integreranno tali conoscenze in chiave moderna e più il linea con i tempi.

La conoscenza dell’ anatomia e della fisiologia energetica, conoscere le dinamiche del movimento dell’energia Chi all’interno del corpo, conoscere e saper valutare quali sono i blocchi caratteriali ed emozionali che impediscono a questa energia di scorrere risulta fondamentale per entrare in relazione a livello professionale con il cliente.

Saper riconoscere i sintomi dello squilibrio energetico e sapere inquadrarli in un contesto simbolico ed interpretativo legato al vissuto del cliente aiuta a capire le cause e a migliorare l’operatività dell’Operatore. Il tutto finalizzato a riconoscere le cause che stanno alla base di qualsiasi scompenso energetico.

torna su

Organizzazione:

Durata del Percorso:  10 incontri mensili  strutturati in week end( sabato e domenica) dalle 9.30 alle 18.30, più un full immersion residenziale estivo di 4 giornate da giovedì a domenica dalle 9:30 alle 8:30.

torna su
PROGRAMMA

1°ANNO FORMATIVO: lavoro su di sè come percorso di crescita

  1. Percorso Body Energetic Balance 1: percorso strutturato in 5 week end(divisi nei due anni) finalizzato alla crescita personale, lavoro di gruppo, abilità relazionali ecc.(propedeutico)
  2. Percorso Body Energetic Balance 2
  3. Percorso Body Energetic Balance 3
  4. Reiki Primo Livello
  5. Elementi di energetica del corpo umano 1: chakra, meridiani energetici. Parte teorica e pratica
  6. Le strutture caratteriali e i blocchi energetici
  7. La Medicina Tradizionale Cinese: meridiani, 5 elementi, sistemi di indagine.
  8. La Meditazione e il rilassamento 1
  9. Reiki di Secondo Livello
  10. Elementi di psicologia
  11. Counselling per Operatori del Benessere 1: la relazione con il cliente
  12. Stage residenziale pratico di lavoro con il Reiki e con le bio-Energie

 2°ANNO DI FORMAZIONE: lavoro sugli altri e sui gruppi.

  1. Elementi di energetica del corpo umano 2: chakra, meridiani energetici. Parte teorica e pratica
  2. La PNEI: ed il network corporeo, la simbologia della malattia
  3. Percorso Body Energetic Balance 4
  4. Percorso Body Energetic Balance 5
  5. Reiki di Terzo Livello
  6. Lo stress, inibizione sociale all’azione, dinamiche comportamentali di compensazione
  7. Tecniche avanzate Reiki
  8. La Meditazione e il rilassamento 2: visualizzazione attiva, colori, forme, intuizione
  9. Counselling per Operatori del Benessere 2: deontologia ed etica professionale
  10. Conduzione dei Gruppi: dinamiche, impostazione del lavoro, programmare il lavoro di gruppo
  11. Cristalli, kinesiologia, fiori di bach: integrazione alle tecniche Reiki
  12. Stage residenziale pratico di lavoro con il Reiki e con le bio-Energie

Si avvisa che i programmi dei vari week end e la loro successione potranno subire delle variazioni.

Il programma definitivo sarà visibile nel sito a fine di settmbre 2016

torna su
Ore formative del corso:

Ogni anno di formazione prevede 192 ore di formazione frontali.

Ogni anno di formazione prevede inoltre 40 ore di tirocinio da svolgere con modalità da concordare a seconda delle richieste dello studente.

Totale ore formative:   464

Requisito fondamentale per poter accedere all’esame finale per la qualifica di  Operatore del Benessere con specializzazione in Reiki Tradizionale e tecniche bio-Energetiche aver frequentato almeno l’ottanta percento delle ore di formazione frontale e la totalità delle ore di tirocinio.


Prerequisiti di ammissione al corso:

Per accedere al percorso formativo non sono richiesti prerequisiti.

Per eventuali domande di rinuncia agli studi è obbligatorio comunicare tale decisione tramite raccomandata con ricevuta diritorno all’Associazione Culturale Lo Spazio dell’Uomo I.S.I.D.E. via S. Francesco 41, 35030 Rovolon –PD-, solo a raccomandata ricevuta l’allievo potrà interrompere il pagamento delle rate mensili.

torna su
Attestati:

Gli attestati con l’indicazione del monte ore svolto e tutta la documentazione relativa verranno rilasciati alla fine di ogni anno scolastico.

Esame finale:

Il candidato che avrà finito il percorso formativo e avrà il monte ore sufficiente per accedere all’esame finale per l’ottenimento dell’attestato di Operatore del Benessere con specializzazione in Reiki e tecniche bio-Energetiche.

Sede del corso:

Isideacademy, Istituto Studi  Italiano discipline bio-Energetiche e bio-Naturali.

Via S. Francesco 41, 35030 Bastia di Rovolon –PD-

Segreteria: 392 3199744

info@isideacademy.it

torna su
Date dei week end:

In definizione

 

 

Si avvisa che le date dei week end potranno subire delle variazioni.

torna su
Insegnanti e referenti:

Davide Bertola: Inizia il suo pecrorso studiando le filosofie orientali conseguendo l’abilitazione all’insegnamento del Reiki Metodo Mikao Usui. Prosegue con il Diploma Professionale Quadriennale in Naturopatia con specializzazione in Iridologia presso l’Université Europèenne Jean Monnet – Bruxelles- . Consegue il Master in floriterapia clinica presso la Società Italiana di Floriterapia di Bologna. Abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Massaggiatore ed Idroterapista(Titolo rilasciato dalla Regione Lombardia). Iscritto all’albo degli Iridologi Italiani della ASSIRI(Associazione Iridologica Italiana). Continua la formazione con il MASTER in OLISMOLOGIA presso il centro studi in Olismologia Milano. Socio fondatore del M.I.D.A.C.O.  Movimento Italiano per la Diffusione dell’Approccio Clinico Olismologico. Cofondatore e presidente del CENTRO OLISTICO LO SPAZIO DELL’UOMO I.S.I.D.E. via S. Francesco 41, Bastia di Rovolon –PD-.  Cofondatore di ISIDEACADEMY scuola di formazione per Operatori del Benessere.

Roberta Donato: Si avvicina da giovane alla Meditazione. Apprende la Meditazione Trascendentale Metodo Maharishi (M.T.), presso il centro M.E.R.U. -PD-. Con l’Accademia Europea C.R.S. Idea si forma in Dinamica Mentale Base, Creativa ed Avanzata. Diventa Master Reiki, metodo Mikao Usui. Prosegue  con le tecniche di comunicazione: P.N.L., Analisi Transazionale, Assertività presso l’Istituto F.o.r.u.m. di PD. Operatore del metodo Tocco col Cuore T.C.C. Anaterologa diplomata alla scuola di Madrid di Joaquin Grau. Diploma in Counselling Professionale Umanistico Integrato presso il Centro Camilliano di Verona. Facilitatore di Gruppi AMA/lutto. Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Famigliari ad Approccio Immaginale. Cofondatrice del CENTRO OLISTICO LO SPAZIO DELL’UOMO I.S.I.D.E. con sede a Bastia di Rovolon –PD–. Cofondatrice ci ISIDEACADEMY Scuola di formazione per operatori del Benessere

 

torna su